Coltelleria Monselicense, sua “Maestà” il coltello

Al negozio di Fabio Bosello, condotto con il fratello Marco, va in scena il coltello e l’accessoristica professionale da taglio, sportiva, da collezione e da regalo nella sua forma migliore. Ma la Coltelleria Monselicense è prima di tutto un’attività artigiana dove viene esercitata l’arte rara di affilare ogni lama.

Per chi non la conosce, la Coltelleria Monselicense di via San Giacomo 30, è probabilmente il negozio che non ti aspetti. Nel senso che sai che troverai il coltello, ma non sai che troverai il coltello declinato in ogni sua cultura, forma e caratteristica. Alla Coltelleria Monselicense, infatti, il coltello è il protagonista assoluto. Innanzitutto quello professionale, destinato a cuochi, macellai e tante altre figure professionali, ma anche quello da cucina, sportivo e da collezione. Il tutto rigorosamente delle migliori marche nazionali e mondiali ed espresso nei migliori acciai inox e pure, come impone l’ultima tecnologia, nell’avveniristica ceramica. Insomma, se il coltello e gli strumenti da taglio in qualche modo fanno parte della vostra vita, la Coltelleria Monselicense è senza dubbio il negozio giusto. Anche se la vendita non è probabilmente l’aspetto più importante.

Sì, perché il titolare Fabio Bosello, coadiuvato nell’attività dal fratello Marco (rappresentante di prestigiosa coltelleria) è prima di tutto un artigiano, un arrotino, un appassionato del suo mestiere, dove piuttosto che vendere ama consigliare ed esercitare l’arte di affilare le lame (non a caso, nella provincia di Padova è uno dei due artigiani abilitati per affilare le lame in ceramica). Proprio per il suo mestiere di fine artigiano e rappresentante di un mestiere sempre più raro, Fabio è stato premiato al Caffè Pedrocchi di Padova dalla prestigiosa Associazione “Antichi Mestieri” di Padova.

Vuoi per la passione, vuoi per la dimensione di un mestiere che evidentemente coinvolge, la Coltelleria Monselicense, nata ormai 15 anni fa, va oltre a quanto dice direttamente il suo nome. Infatti, il negozio è specializzato in arcieria storica e tradizionale (archi, balestre, compound ecc.), in oggettistica da regalo in tema, in accessori outdoor, da campeggio e sportivi. Il tutto rigorosamente selezionato e delle migliori marche.
Insomma, alla Coltelleria Monselicense, sua “Maestà” il coltello occupa la scena, in compagnia di forbici professionali, di utensili per estetista, parrucchieri e toelettatura, di affettatrici e macchine per l’alimentazione, di arceria e dardi professionali, e di un servizio di affilatura esteso a coltelli professionali, sportivi, in ceramica e cutter professionali, lame affettatrici, barre rasaerba, barre tagliasiepe, accette, manaressi, falcetti, troncarami, forbici da frutteto e da giardino, catene motosegne, forbici da sartoria e confezioni, forbici per parrucchieri, tronchesi e sgorbie da estetista, testine per torletattura e capelli, coltelli macelleria, piastre e coltelli tritacarne, lame grandi.

XPLAY Agenzia Web